PRIME CLASSICHE DEL NORD PER DANIELE BENNATI

26/02/2016 19:04:45

Daniele Bennati correrà l'Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Brussel-Kuurne questo weekend

26 febbraio 2016 - In preparazione alle prime classiche monumento, il team Tinkoff si appresta ad affrontare l'Omloop Het Nieuwsblad e la Kuurne-Brussel-Kuurne in questo weekend. Verrà schierata una formazione molto competitiva costruita attorno a Peter Sagan. Ad affiancare il campione del mondo ci saranno Maciej Bodnar, Daniele Bennati, Oscar Gatto, Jay McCarthy, Manuele Boaro, Nikolay Trusov e Adam Blythe.
Il sabato verrà affrontata l'Omloop Het Nieuwsblad, corsa che somiglia al Giro delle Fiandre. Il percorso prevede 201 km con partenza ed arrivo a Ghent. I corridori attraverseranno le Ardenne fiamminghe con molti tratti di pavé sia in salita che in pianura.
La domenica toccherà alla Kuurne-Brussel-Kuurne. La corsa ha un chilometraggio simile all'Omloop Het Nieuwsblad (200 km), comincerà a Kuurne, verrà attraversata Bruxelles, per poi ritornare nella città di partenza. Anche in questo caso non mancheranno le difficoltà con una decina di salite da affrontare.
In entrambe le corse potrà partire una fuga nei primi chilometri e la squadra dovrà stare attenta e tenere sotto controllo la situazione per poi essere protagonista nel finale.

Fonte:tinkoffteam.com