PRIMA CORSA DEL 2016 PER DANIELE BENNATI

02/02/2016 16:19:56

Comincia con il Dubai Tour la stagione 2016 di Daniele Bennati

2 febbraio 2016 - Il team Tinkoff schiererà un gruppo molto motivato per la terza edizione del Dubai Tour. La squadra sarà composta da Daniele Bennati, Robert Kiserlovski, Erik Baška, Michael Kolar, Juraj Sagan, Michael Rogers, Michael Gogl e Ivan Rovny.
Il Dubai Tour prevede per la maggior parte percorsi pianeggianti, in particolare la prima, la seconda e la quarta tappa avranno un finale ideale per velocisti. Ci saranno abbuoni di 10,6 e 4 secondi per i primi tre all'arrivo e in più, ulteriori secondi per i traguardi intermedi, tutto questo renderà la corsa dei velocisti molto intensa.
Il direttore sportivo della Tinkoff Tristan Hoffman ha dichiarato:
"Affronitamo questa corsa senza un leader designato per la classifica generale, ma abbiamo una squadra molto motivata che aiuterà Michael Kolar negli sprint. Ha svolto un buon lavoro nel ritiro a Gran Canaria e ha fatto grandi passi avanti. Penso che Michael abbia dimostrato in passato il suo potenziale e sia in grado di guadagnare buone posizioni al traguardo per lottare nella classifica generale."
"Nella terza tappa del Dubai Tour vedremo il gruppo affrontare Hatta Dam. I corridori si ritroveranno due salite e gli ultimi tre chilometri sono i più difficili con 200 metri al 14%. In questa tappa la squadra lavorerà per Daniele Bennati. Le tappe lungo la costa e quelle che attraversano il deserto, potrebbero essere condizionate dal vento anche se questo non si è verificato nelle prime due edizioni. Comunque, in caso di vento, dovremmo stare davanti e combattere." ha concluso Hoffman.

Fonte:tinkoffteam.com