DANIELE BENNATI PER LA PRIMA VOLTA AL TOUR OF BRITAIN

01/09/2017 10:13:18

Ufficializzata la formazione della Movistar al Tour of Britain

1 settembre 2017 - Il Tour of Britain sarà la prima grande corsa a tappe del mese di settembre. La competizione inizierà il 3 settembre e finirà il 10. Saranno otto tappe molto importanti con parecchie insidie lungo tutto il percorso.
Il percorso del Tour of Britain è diverso rispetto a quello dell’anno scorso: i chilometri a cronometro sono diminuiti e stessa cosa del chilometraggio delle tappe (solo una supera i 200 chilometri). La prima tappa della corsa inglese vedrà di fronte 2 strappi di Scott’s View e Diggleton, mentre la seconda è interamente pianeggiante. La terza frazione è adatta ai passisti con la salita a Winterton, GpM di terza categoria posto nel finale; la quarta invece sarà per i velocisti mentre la quinta è una cronometro. La salita di Snape, GpM di terza categoria posto a 18 chilometri dal traguardo sarà l’unica asperità della sesta tappa del Tour of Britain. Attenzione nella settima tappa dove gli uomini di classifica si giocheranno le possibilità di vittoria di classifica. L’ultima frazione è dedicata ai velocisti con la consueta passerella di Cardiff.
Il team Movistar sarà al via con Daniele Bennati, Jonathan Castroviejo, Alex Dowsett, Imanol Erviti, Gorka Izagirre e Rory Sutherland.

Fonte:sportfair.it