DANIELE BENNATI ALLA TIRRENO-ADRIATICO 2016

08/03/2016 19:09:54

Daniele Bennati supporterà Peter Sagan e Roman Kreuziger alla Tirreno-Adriatico

8 marzo 2016 - Comincia domani la 51-esima edizione della "Corsa dei Due Mari", si parte da Lido di Camaiore, per finire a San Benedetto del Tronto il 15 marzo.
Per il direttore sportivo della Tinkoff Lars Michaelsen: "La Tirreno – Adriatico è una gara fondamentale nella stagione della squadra. Oltre a cercare i risultati i nostri atleti potranno affinare la loro condizione in vista della Milano – Sanremo e delle classiche del Nord. Puntiamo alle vittorie di tappa con Peter Sagan e alla classifica generale con Roman Kreuziger, anche se il suo stato di forma è un incognita, in quanto viene da un periodo in cui è stato malato. Comunque speriamo ci sia bel tempo e nessun infortunio per il prosieguo di stagione.".
Insieme a Peter Sagan e Roman Kreuziger ci saranno Daniele Bennati, Adam Blythe, Manuele Boaro, Maciej Bodnar, Oscar Gatto e Evgeny Petrov. Il team è attrezzato per poter vincere in molte tappe e ottenere una buona posizione in classica generale. Il percorso è molto variegato, è importante per la squadra la cronometro iniziale in quanto il percorso passa vicino la casa di Oleg Tinkoff. Fondamentali per la classifica generale la quarta e quinta tappa che prevedono le salite più dure.

Fonte:tinkoffteam.com