BENNATI. «ULTIMA STAGIONE? NON SO»

25/12/2017 12:08:27

«Devo capire se ho le motivazioni per continuare»

25 dicembre 2017 - Daniele Bennati sta trascorrendo il Natale in famiglia e già pensa alla nuova stagione.
«Esordirò a Maiorca a fine gennaio per quella che sarà la mia stagione numero 17 tra i professionisti. Il futuro? Faremo il punto tra un po’, non sono sicuro di continuare, lo farò solo se avrò gli stimoli giusto. La Movistar vorrebbe che io corressi anche nel 2019, ma devo capire se ho voglia di farlo, devo parlarne con la famiglia, devo pensarci bene. L’obiettivo della stagione? Uno su tutti, il Tour».
Com’è il tuo Natale?
«Natale è sempre stata una festa che amo. Mio figlio Francesco che ha 9 anni, comincia a traballare, l’anno scorso ci credeva molto di più, ma a scuola trovi sempre il compagno che ti rovina i sogni... Albero o presepe? tutti e due».
Riavvolgi il nastro della memoria: cosa ti ricorda il Natale?
«Se socchiudo gli occhi mi viene in mente il presepe con le castagne, il focolare, la tombola. La cena della vigilia a base di pesce come si usa in Toscana, poi l’apertura dei regali e la messa di mezzanotte».
E cosa ti concedi oggi?
«Una fetta di panettone o pandoro, ma senza stravizi. Non ne soffro nemmeno più, ormai sono talmente allenato al regime alimentare che non mangio più di tanto, nemmeno quando posso concedermelo. Chiara, Francesco ed io pranzeremo come sempre a casa di mamma e papà a Castiglion Fiorentino».
Un’ultima domanda: hai già pensato al futuro?
«Potrei anche concedermi un anno sabbatico per capire. Ho tante proposte, tutte nel mondo del ciclismo, ma adesso sono concentrato sulla stagione, voglio far bene e non posso distrarmi».

Fonte:tuttobiciweb.it