BENNATI REGISTA PER LA SQUADRA DEL TOUR

05/07/2018 10:21:38

Il team Movistar ha scelto gli otto uomini che parteciperanno al Tour de France

5 luglio 2017 - Sciolte le riserve in casa Movistar per il Tour de France 2018. Nelle scorse settimane la compagine spagnola aveva annunciato la sua preselezione per la Grande Boucle, aspettando sino al termine dei campionati nazionali locali per dare conferma degli otto convocati. Conclusa la rassegna iberica, è dunque tempo per Eusebio Unzué di dare l’annuncio ufficiale dei cinque che accompagnaranno il suo trio delle meraviglie, composto da Mikel Landa, Nairo Quintana e Alejandro Valverde alla caccia di un successo sinora solamente inseguito.
Ad una squadra in salita già di assoluto livello visti i tre co-capitani si aggiungono anche Andrey Amador e Marc Soler, corridori che più volte hanno mostrato grande affidabilità in salita, anche ad altissimi livelli, mentre per la pianura e le tappe intermedie, con un occhio anche al pavé (sarà indubbiamente una delle tappe più temute), ci saranno Daniele Bennati, Imanol Erviti e José Joaquin Rojas. Nel complesso dunque una selezione di grande esperienza attorno ai tre leader, che saranno scortati bene in salita quanto in pianura, considerando anche la capacità di più di un corridore di destreggiarsi su più fronti.
Le parole di Daniele: "Già solo far parte di questo gruppo è una grande soddisfazione per me. Sono molto orgoglioso di essere al servizio di Alejandro, Nairo e Mikel. Non ci sono giorni facili al Tour: devi rimanere concentrato in tutte le 21 tappe. Ovviamente le prime 10 tappe saranno cruciali per me: la cronometro a squadre, il pavè, i finali con possibili ventagli...Farò del mio meglio affinchè non perdano tempo."

Fonte:cyclingpro.net