BENNATI ALLA STRADE BIANCHE

04/03/2016 19:07:38

Daniele Bennati nella start-list della decima edizione della classica degli sterrati

4 marzo 2016 - Si corre domani, Sabato 5 Marzo, la decima edizione della Strade Bianche. Partenza inedita dalla Fortezza Medicea di Siena, alle 11, arrivo sempre a Siena, in Piazza del Campo, intorno alle 15:30. La Strade Bianche è diventata nel giro di pochi anni una corsa unica al mondo, affascinante e dura, incantevole e poetica, 176 km, con ben 9 tratti di sterrato, per un totale di 52,8 km.
Il Team Tinkoff punterà alla vittoria con Peter Sagan, che ha già sfiorato il primo gradino del podio varie volte nelle scorse stagioni. Il campione del mondo potrà contare anche su una squadra forte ed esperta per la corsa senese. La Tinkoff schiererà infatti anche Daniele Bennati, Oscar Gatto, Roman Kreuziger, Jay McCarthy, Manuele Boaro, Maciej Bodnar e Adam Blythe.
“La Strade Bianche è una corsa speciale. Anche se non ha ancora la storia di altre classiche è molto importante per noi." spiega il direttore sportivo Patxi Vila "Abbiamo una squadra molto forte guidata da Peter Sagan”.
Pur confermando la leadership indiscutibile di Sagan, Patxi Vila non esclude di poter dare una chance agli altri corridori a seconda dell’andamento della corsa: “Sagan ha dimostrato nelle scorse edizioni di poter lottare per la vittoria in questa corsa. E’ già in buona forma nonostante sia appena rientrato alle corse, come abbiamo visto in Belgio. Sarà supportato da corridori che potranno fare la loro parte nel risultato se la situazione di corsa cambierà, tra cui Oscar Gatto e Roman Kreuziger”.

Fonte:blastingnews.com