BENNATI ALLA SETTIMANA COPPI E BARTALI

26/03/2019 11:42:24

Dopo la Milano-Sanremo Bennati è alla ricerca della forma migliore alla Settimana Coppi e Bartali 2019

26 marzo 2019 - Presentata la formazione del team Movistar per la Settimana Coppi e Bartali 2019, la gara a tappe organizzata dal GS Emilia che si disputerà dal 27 al 31 marzo.
Il capitano sarà Mikel Landa, assieme al basco troviamo Winner Anacona, Carlos Betancur, Ruben Fernandez, Antonio Pedrero, Eduardo Sepulveda e il nostro Daniele Bennati, anche lui in cerca della forma migliore dopo una brutta bronchite.
La corsa prevede sei tappe in cinque giorni con elementi tradizionali ed altri nuovi. La giornata inaugurale si dividerà in due semitappe a Gatteo, prima quella in linea con la salita di Longiano da ripetere tre volte, poi una cronometro a squadre di 13.3 chilometri.
La seconda tappa sarà l’impegnativa frazione da Riccione a Sogliano al Rubicone con tre ascese a Ville di Monte Tiffi nel finale; interessante novità per la terza tappa, un circuito da Forli da ripetere sette volte con la salita di Rocca delle Caminate che promette spettacolo. La quarta tappa sarà quella tradizionale per velocisti a Crevalcore, mentre per il gran finale spazio alla Fiorano Modenese-Sassuolo, già proposta nel 2017 con successo di Lilian Calmejane.

Fonte:cicloweb.it