BENNATI AL TOUR OF DENMARK

26/07/2016 19:28:35

Continua la preparazione alla Vuelta per Daniele Bennati con il Tour of Denmark

26 luglio 2016 - La 26-esima edizione del Tour of Denmark ha subìto un leggero cambiamento rispetto agli anni precedenti, passando da sei a cinque tappe e spostandosi in avanti nel calendario per essere compatibile con il Tour de France e le Olimpiadi.
Il team Tinkoff sarà capitanato da Michael Valgren già vincitore in Danimarca nel 2014. Michael ha dimostrato di avere un ottima forma al Tour partecipando alle ottime performance del team. "Quest'anno la corsa arriva subito dopo il Tour, questo fa un pò differenza rispetto agli scorsi anni, ma fortunatamente ha avuto un'influenza positiva sulle performance di Valgren." - ha dichiarato il Direttore Sportivo Lars Michaelsen - "Siamo stati in contatto durante il Tour ed è molto motivato per questo Tour of Denmark.".
Nella squadra insieme a Michael ci sarà Erik Baška, che cercherà di essere utile nelle prime tappe che prevedono un finale veloce. Poi ci sarà anche Daniele Bennati il capitano sulla strada e un'altro italiano, Manuele Boaro, che si concentrerà nella prova contro il tempo della quarta giornata. Infine per completare il team ci saranno: Gogl, Kolar e il duo russo Pavel Brutt e Nikolay Trusov.
"Anche Manuele ha esperienza in questa corsa avendo partecipato nel 2014 con Valgren. Benna arriva dal rientro in Polonia e sta migliorando la sua forma giorno dopo giorno. Poi supporteremo Baška nella prima, seconda e quinta tappa dove il percorso si adatta molto alle sue caratteristiche." - conclude Lars Michaelsen - "La terza tappa sarà fondamentale per la classifica generale, dove si affronteranno salite fino al 21%. Anche la quarta tappa con la cronometro di 19 Km è importante. Ho corso e diretto in questa corsa per anni, spero di fare bene anche in questa edizione.".

Fonte:tinkoffteam.com