BENNATI AL GIRO DELLA TOSCANA

19/09/2016 15:40:21

Daniele Bennati ritorna a correre sulle strade di casa partecipando al Giro della Toscana

19 settembre 2016 - Parte domani il Giro della Toscana - Memorial Alfredo Martini. Daniele Bennati sarà al via con la formazione azzurra guidata dal c.t. Davide Casani che sta lavorando per individuare gli azzurri con i quali formare la squadra da schierare ai prossimi campionati del mondo in programma ad ottobre in Quatar.
La tappa di domani scatta da Arezzo e si conclude a Montecatini Terme. Misura chilometri 174,700. Attraversa le località di Castiglion Fibocchi, Terranuova Bracciolini, Figline Valdarno, Pontassieve, Firenze – Piazzale Michelangelo – Sesto Fiorentino -per rendere omaggio alla città di Martini – quindi Casalguidi dove abitava ed ora riposa in quel cimitero Franco Ballerini. Nel finale i corridori affronteranno le salite di Monsummano e di Vico.
La seconda tappa mercoledì partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Pontedera. Prevede anche la salita del Monte Serra (quota 917 metri, ”tetto” del Giro della Toscana). Lo striscione del traguardo sarà piazzato nel centro storico di quella cittadina.

Fonte:stamptoscana.it